dibellesperanze.it, il tuo spazio di partecipazione



In un momento storico come questo, dove l'incertezza regna sovrana e si naviga a vista, c'è bisogno di sognare, c'è bisogno di guardare oltre, c'è bisogno, insomma, di sperare.

Questa esigenza comune ci ha spinti a voler raccogliere le vostre belle speranze, per fare in modo che ognuno possa riconoscersi e, magari, possa condividerle con noi.

Vogliamo raccontare le storie di Valeria, di Dario, di Mariella, giovani di belle speranze che hanno scelto di abbandonare il loro porto sicuro per costruirsi un futuro. E, vi assicuriamo: non c'è nulla di più complicato.


Spesso sentiamo parlare ragazze e ragazzi dei propri sogni, e spesso questi rimangono chiusi, serrati in un cassetto. Le storie che raccontiamo su dibellesperanze.it vogliamo che siano per voi fonte di ispirazione. Giusto avere il sogno di realizzarsi vicino casa, noi lavoreremo per questo, ma viaggiare, girare il mondo, fare esperienze è l'approccio richiesto in questi tempi così complicati.

Dunque, siate giovani di belle speranze. Se lo siete già, potete raccontare la vostra storia sul nostro blog! Non vergognatevi: potete essere fonte di ispirazione per chi il coraggio di spiccare il volo non ce l'ha.


Ovviamente, questa non è l'unica cosa che potete fare con il nostro blog. E' presente, infatti, una sezione dedicata a recepire consigli, critiche e opportunità legati ai poteri delegati alle Regioni.

Se avete delle idee per migliorare l'efficienza della nostra terra natia, non esitate a raccontarle. La politica deve partire dai cittadini, mai dai suoi rappresentanti. Ed è proprio questo che vogliamo fare: raccogliere le vostre importantissime opinioni e portarle in Consiglio Regionale, per migliorare il rapporto cittadino-istituzione. Citando i Pink Floyd: "United we stand, divided we fall", ovvero "Uniti ce la facciamo, divisi cadiamo".


Insomma, vogliamo creare una community attiva, partecipe, fertile. E che community sarebbe senza un proprio segno distintivo? Visitate la sezione "Hope Tribe" per scoprire i nostri numerosi gadget. Fate una partita con i nostri racchettoni sulla spiaggia, indossate i nostri braccialetti, sfoggiate le nostre maglie: rendete "di belle speranze" il trend dell'estate.


Infine, vogliamo chiudere con la nostra sezione più importante: la vostra. Abbiamo deciso di costruire uno spazio per voi e voi soltanto, nel quale poter esprimere le vostre idee e opinioni in totale libertà, nel quale portare alla nostra attenzione le vostre proposte politiche da discutere poi in Consiglio Regionale.


Avete una grandissima occasione tra le mani, non fatevela sfuggire! Siate voi la buona politica.


E' tutto, amici: ci vediamo su dibellesperanze.it, non mancate!


di Raffaele Palmieri

31 visualizzazioni

©2020 by Associazione Culturale Radici.