di belle speranze.jpg

Perchè "di belle speranze" potrebbe farti sentire, da un momento all'altro,

su un piedistallo di Hyde Park?

Nel cuore del parco più importante d'Europa, c'è un piccolo tesoro, una vera e propria icona di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Quella che ormai a noi manca da troppo tempo.

Questo tesoro si chiama Speaker's Corner. Si tratta di un piccolo piedistallo, utilizzato già 150 anni fa, su cui chiunque può salire e manifestare al mondo la propria opinione. È straordinario cosa è capace di fare un piccolo scalino di legno, quando da la possibilità a qualcuno di accedere al più sacrosanto dei diritti, quello di essere liberi.

Ti parlo della libertà di opinione di cui godrai qui, partecipando a di belle speranze, lo spazio che ti da’ la possibilità di esprimere la tua speranza in uno dei temi su cui si fonda la nostra Politica Regionale.

Perchè di belle speranze?

Sono state le belle speranze, e i giovani che le propugnavano, ad essere il motore delle più grandi rivoluzioni culturali e sociali di questo territorio. Ancora una volta, i giovani di belle speranze cambieranno le cose. Per aiutarli e aiutarci a farlo, mettiamo a tua completa disposizione questo spazio di partecipazione condivisa.

Fanne buon uso.

Come funziona di belle speranze?

Ti basterà cliccare sull'argomento che più ti interessa, accedere con il tuo account Facebook e scrivere la tua bella speranza per un particolare aspetto che vorresti cambiare, migliorare, cancellare, stravolgere o rivoluzionare.

Perché proprio queste aree tematiche?

Perché sono i pilastri su cui si fonda la nostra Politica Regionale, che a breve tornerà a consultarsi con la sua cittadinanza, come la regolare vita democratica richiede.

Partecipa: parla, noi ti ascoltiamo.

Prima di cominciare, leggi il nostro

Manifesto sulla Comunicazione Etica.

Trasporti.jpg
Sanità.jpg
Agricoltura.jpg
Formazione.jpg
Turismo.jpg
Sviluppo.jpg
Ambiente.jpg
Sport.jpg
Welfare.jpg

©2020 by Associazione Culturale Radici.